lunedì 24 ottobre 2005

No area Camper a Zinola

Posted on 7:48 PM by DF

Richiesta di utilizzo dell’area compresa tra complesso residenziale “La Rada” e lo stabilimento “Sald” in alternativa alla realizzazione di un’area di sosta camper”

Premesso che il complesso “La Rada” sito in via Privata L. Da Vinci è costituito da quattro grandi fabbricati per complessive 110 unità abitative più molti esercizi commerciali ed è da sempre carente di parcheggi in quanto, a suo tempo, la Civica Amministrazione non ha attuato le normative di legge in merito ai parcheggi ed alle zone verdi. In merito a quanto sopra, già nel 1989, il complesso in oggetto, tramite gli Amministratori, aveva presentato un progetto di utilizzo dell’area che prevedeva “aree verdi attrezzate, un campo sportivo polivalente ed un area di parcheggio”. Progetto vanificato in quanto la Regione concesse l’uso dell’area alla cooperativa I Coppi.

Si chiede quindi la revoca della delibera relativa al progetto dell’area camper e nel contempo si ribadisce la necessità di mantenere e migliorare l’utilizzo dell’area in questione mediante destinazione a parcheggio autovetture ed area verde gestita direttamente dalla Civica Amministrazione. Inoltre si è individuata una zona più adatta (vedi zona B della cartina) dove situare l’area camper.

Motivi del nostro “NO”:
Totale assenza di analisi del bisogno
Inattendibilità del piano dei ricavi previsti
non soddisfa l’interesse pubblico
intasamento di veicoli in uno spazio già compromesso
esistono valide soluzioni alternative: vedi zona B della cartina, area dismessa a due passi dall’autostrada To- Sv proposta nel 2001 e riproposta ora dai sottoscrittori della petizione (250 sottoscrittori)

Giancarlo BERTOLAZZI

No Response to "No area Camper a Zinola"