lunedì 31 ottobre 2005

C.so Colombo assaltato dai camper!

Posted on 10:25 AM by DF


Come spesso accade, anche in questo fine settimana di vacanza, la zona di Corso Colombo è stata occupata abusivamente da camperisti. I camper si fermano per più di poche ore; spesso giorni.
Non solo chi di dovere non prende provvedimenti contro questi abusivi, ma non tutela neanche i suoi cittadini (quelli che pagano le tasse e non poche) i quali si trovano a fronteggiare una situazione di mancanza di parcheggi e spesso sono costretti a lasciare l’automobile a qualche chilometro da casa. Infatti la zona dei giardini del prolungamento è già povera di parcheggi, priva di box o garage e soprattutto gli unici parcheggi che l’Amministrazione Comunale ha costruito in tale zona sono chiusi dal 1988 (a fianco chiesa Sacro Cuore).

I camper erano circa una ventina ieri sera (ancora stamattina l’area era piena) e la sporcizia era ovunque in una zona non adatta a fronteggiare un carico simile di persone. I cestini pieni, lattine per terra, cartoni della pizza nelle aiuole. Forse questo è un avviso per i nostri amministratori a non andare avanti sul progetto dell’area camper di Zinola? Bisogna trovare aree idonee, non in mezzo a centri abitati come C.so Colombo o Zinola poiché creerebbero disagi ai cittadini che abitano tali aree e tutto l’anno si verrebbero a trovare scenari del genere.

Danilo FORMICA

No Response to "C.so Colombo assaltato dai camper!"