lunedì 14 marzo 2011

Arresti 'Ndrangheta, il contributo della PL

Posted on 9:32 PM by DF

Per De Corato "dalla collaborazione del Comune con la Regione Lombardia, e' nata infatti una legge, in vigore da sabato, per consentire oltre alla sanzione, anche il sequestro del veicolo utilizzato nell'esercizio illecito del commercio itinerante. Il Comune, e' proprio il caso di dirlo, ci ha visto giusto, al punto che dopo l'annuncio della nuova legge i 'paninari' vennero persino a Palazzo Marino a protestare contro il sottoscritto''.

''Questa vasta operazione - osserva De Corato - conferma che la guardia e' sempre alta, come testimonia il contributo della Polizia Locale e le iniziative intraprese dagli uffici comunali per respingere tentativi di infiltrazione. Ricordo che nel 2000, quando ero assessore ai Lavori Pubblici, Milano ha introdotto, primo Comune in Italia, i patti di integrita' per garantire trasparenza e correttezza nelle gare d'appalto e contrastare corruzione e pratiche illecite".

"Iniziativa che ha portato, dal 2002 ad oggi, a 433 esclusioni dalle gare pubbliche per cartelli che hanno coinvolto 160 imprese e altre 333 esclusioni per 152 imprese responsabili di altri gravi reati. Per un importo complessivo di 500 milioni e 31 sentenze di condanna gia' emesse'', conclude De Corato.


Fonte: Libero-News

No Response to "Arresti 'Ndrangheta, il contributo della PL"