giovedì 14 gennaio 2010

Senza Pudore

Posted on 3:09 PM by DF

Ieri sera è andato in onda l'ultimo vergognoso tentativo, da parte di alcuni mass media "pilotati" (chissà da chi), di riabilitare una figura tanto controversa come Bettino Craxi; infatti Minoli, in un suo editoriale sul Tg1, ha descritto il Socialista come un "coraggioso statista" (vedi video integrale in fondo pagina). Ritengo ciò oltraggioso e falso per tutti quei contribuenti che pagano il canone Rai e devono sorbirsi i penosi tentativi di alcuni "giornalisti" di far passare un corrotto, pregiudicato ed, ormai, ex latitante come un innovatore della politica italiana. Ci dimentichiamo che Craxi era già stato condannato in via definitiva a 10 anni di corruzione? Certo tutto ciò può apparire normale se guardando al giorno d'oggi, basta accendere la tv per vedere un certo signore, tal "Claudio Martelli" ex magistrato, che ogni giorno, su canale5, ci spiega gli articoli della Costituzione... peccato che nessuno ci dica che questo saccente costituzionalista sia stato l'ultimo, nel 2000, ad essere stato condannato, con sentenza definitiva, per la maxi tangente Enimont (la sua quota fu di cinquecento milioni di lire). Forse ha proprio ragione Marco Travaglio quando dice che le condanne, in Italia, fanno curriculum.
Mi vergogno ancora di più sapendo che tra pochi giorni, nella mia città, verrà dedicato addirittura un parco al povero corrotto e latitante Bettino Craxi. Chissà cosa risponderemo ai nostri figli quando ci chiederanno chi era quest uomo.
Infine mi sembra ancora più ridicolo vedere ogni giorno il Governo occuparsi del "problema giustizia" ovvero il problema che ha il Premier nei confronti della Giustizia. Ma con tutti i problemi che ha questo paese, ci si deve occupare solo del problema che ha Berlusconi con i Magistrati?? Se è vero che sono 15 anni che Berlusconi si sente un "perseguitato" dalla giustizia, perchè non si reca in tribunale ed affronta i processi, invece di perdere tempo in un mare di leggi per evitarli? (in questi ultimi anni ho perso il conto)
Meglio che mi fermi qui...

No Response to "Senza Pudore"