venerdì 23 ottobre 2009

"PASTA DAY" - Domenica 25 Ottobre ritrovo in Piazza Castello con Linus e Nicola Savino di Radio 'Deejay'

Posted on 1:00 PM by DF


La pasta insieme alla pizza è l'alimento italiano più conosciuto al mondo e non solo, è anche il nostro alimento nazionale. In ogni casa italiana non può mai mancare un piatto di pasta (e un televisore per seguire il calcio).

Barilla, tra i principali produttori mondiali, ha organizzato un “Pasta Day” in 3 piazze italiane, per Domenica 25 Ottobre, e tra queste Milano, in Piazza Castello.

Tra gli intenti di 'Barilla', il coinvolgimento della cittadinanza nel riscoprire l'importanza della pasta nella nostra dieta e il piacere di "mangiarla in compagnia": un evento gastronomico in onore del quotidiano "primo piatto" che sarà 'protagonista assoluto' in tutte le sue varianti, in abbinamento a più di 100 condimenti possibili. Dalla carbonara al pesto, dall'amatriciana alla puttanesca, ogni regione e ogni città può vantare il suo sugo 'doc'.

La festa organizzata dal marchio blu della 'pastasciutta' si inserisce all'interno del “Wold pasta day”. L'inizio è previsto alle ore 10.00 per seguire l'anteprima in attesa dell'arrivo dei mattatori della giornata, Linus e Nicola Savino direttamente da Radio Deejay.

Alle ore 13.00 nelle tre piazze italiane verranno "calati" - in contemporanea - gli spaghetti, per un pranzo domenicale che, almeno virtualmente, unisca tutta l'Italia.

fonte: MilanoWeb 

No Response to ""PASTA DAY" - Domenica 25 Ottobre ritrovo in Piazza Castello con Linus e Nicola Savino di Radio 'Deejay'"