domenica 14 maggio 2006
Alcuni punti del mio programma...
Posted on 9:33 PM by DF
- Parcheggi gratuiti ai residenti: in questi anni l’amministrazione comunale non ha pensato a costruire nuovi parcheggi bensì a rendere a pagamento anche quei pochi presenti nel centro cittadino ed in periferia. In particolare per le vie periferiche, chiedo che ai residenti sia garantito il diritto di parcheggiare senza ulteriori tassazioni (vedi parcheggio Ata di via Saredo).
- Abolizione tassazione insegne commerciali: sarà una delle mie priorità qualora venissi eletto: perché tassare ulteriormente e, a parer mio insensatamente, quei commercianti che con le loro insegne rendono più luminosa e moderna la nostra città? Le insegne commerciali sono utilissime per rendere più luminosi, belli e vivi i nostri quartieri.
- Riduzione I.C.I. per Legino e Zinola: Chi, dovendo acquistare un alloggio, non tiene conto della vicinanza del depuratore? Se si ipotizza un raggio di 500 mt. dal depuratore savonese, si scopre che l'area interessa circa 1000 unità abitative del valore medio di 200 milioni delle vecchie lire. I cittadini che possiedono un alloggio nella zona interessata hanno visto svalutarsi del 30% il proprio alloggio a colpa dei miasmi provocati dal depuratore. E chi risarcisce il danno economico? Su 200 milioni di lire ogni proprietario ha perso circa 60 milioni ed in totale il danno economico si aggira quindi sui 60 miliardi di lire!!!! (quasi il valore di costruzione del depuratore). Chiedo pertanto come risarcimento danni al Comune di Savona, per le zone di Via Nizza (zona mare Zinola), piazza Bernini, Via Frumento, Via Bellavista, zona 167 di Legino, N.S. del Monte e loc. Zenè una cospicua riduzione dal pagamento dell'Ici. Senza tener conto che in località Passeggi, a monte del depuratore, è stata approvata nel 2002 l'ubicazione del nuovo carcere mandamentale (circa 100000 metri cubi di volume, 200 reclusi); a cosa serve una struttura così grande? I cittadini di Legino-Zinola sono cittadini di serie B?
- No area Sosta Camper a Zinola (vicino a complesso La Rada): motivi del nostro no ð totale assenza di analisi del bisogno, inattendibilità del piano dei ricavi previsti, non soddisfa l’interesse pubblico ed intaserebbe di veicoli uno spazio già compromesso.
- Giù le mani dalle nostre spiagge libere: impediamo al Comune di appropriarsi della nostra spiaggia pubblica. Difendiamo i nostri spazi e chiediamo maggiori impegni per valorizzarli. Il mio progetto sarebbe quello di attrezzare le spiagge libere, a spese del Comune, come in Francia e in Spagna, con una costante assistenza riservata ai bagnanti, per garantire la sicurezza in mare e la pulizia della spiaggia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
No Response to "Alcuni punti del mio programma..."
Posta un commento